Coronavirus, Sicilia arancione. De Luca si scaglia contro il Governo Regionale: “Razza dimettiti, Musumeci inconcludente”

StrettoWeb

Coronavirus, Sicilia arancione. De Luca: “il sistema sanitario siciliano è strutturalmente al collasso perché in questi sei mesi poco o nulla si è fatto per incrementare i posti letto nei reparti covid e nella terapia intensiva, nonostante i soldi messi a disposizione del governo Conte”

“Perché la Sicilia è stata degradata a zona arancione? L’andamento della curva epidemiologica ci pone al tredicesimo posto, cioè il virus in Sicilia circola molto di meno rispetto a dodici regioni come ad esempio il Lazio la Campania e la Liguria (inserite invece nella zona gialla)“, è quanto afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca. “Ovviamente – prosegue– questa è la conferma che il sistema sanitario siciliano è strutturalmente al collasso perché in questi sei mesi poco o nulla si è fatto per incrementare i posti letto nei reparti covid e nella terapia intensiva, nonostante i soldi messi a disposizione del governo Conte. Avevo già lanciato l’allarme una settimana fa. Ci hanno risposto con chiacchiere, proclami e scaricabarile. Purtroppo, da venerdì migliaia di imprenditori non potranno alzare la saracinesca! Chiedo ufficialmente le immediate dimissioni dell’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza e le scuse immediate ai siciliani da parte dell’inconcludente presidente Nello Musumeci. Per colpa della politica siciliana ora arriverà una ulteriore mazzata alla Sicilia ed ai siciliani“, conclude

Condividi