Coronavirus, Conte: “oggi aggiornamento dei dati sulla curva, vedremo quali regioni cambieranno. Confido che Rt si abbassi” [VIDEO]

StrettoWeb

Coronavirus, le parole del premier Giuseppe Conte nel corso di un confronto con il segretario della Cgil, Maurizio Landini.

“Oggi confido che il tasso Rt si abbassi da 1,7: vorrebbe dire che saremo incoraggiati ad andare avanti su questa strada”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso di un confronto con il segretario della Cgil, Maurizio Landini.

“Se tutti i giorni molti ospiti in tv – dice ancora – hanno diverse opinioni ne esce fuori una sinfonia di opinioni differenti, ma sottolineo che la comunicazione del governo è lineare ed univoca. Oggi ci sarà l’aggiornamento dei dati sui livelli di rischio sulle regioni, c’è una cabina di regia e sarà indicato quali regioni cambieranno. Il ministro Speranza con una scelta non discrezionale recepirà le indicazioni. Il governo ha applicato un metodo scientifico. Oggi l’Italia viaggia su un percorso diverso rispetto agli altri paesi europei”.


Condividi