Condizioni Alex Zanardi: il paraciclista trasferito all’ospedale di Padova [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Condizioni Alex Zanardi, il paraciclista italiano trasferito all’ospedale di Padova: le condizioni fisiche e neurologiche sono stabili

Condizioni Alex Zanardi: il trasferimento presso l’ospedale di Padova – Una nota emessa dall’Ospedale San Raffaele di Milano ha fatto chiarezza sulle condizioni di Alex Zanardi. Il paraciclista, ricoverato in ospedale dopo il pauroso incidente in handbike dello scorso 19 giugno, negli scorsi ha affrontato diverse operazioni e un percorso riabilitativo. Le sue condizioni fisiche e neurologiche sono attualmente stabili ed hanno consentito il trasferimento presso l’Ospedale di Padova, al fine di rendere Zanard più vicino alla famiglia.

Condizioni Alex Zanardi: il trasferimento presso l’ospedale di Padova –L’Ospedale San Raffaele informa che oggi Alex Zanardi è stato trasferito presso l’Ospedale di Padova. – si legge nella nota  emessa dall’ospedale –Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare. Il paziente giunto al San Raffaele il 24 luglio scorso, in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica, ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Ad Alex e alla sua famiglia tutto l’ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico“.

Condividi