Mentre in Calabria giocano allo “scegli il Commissario” in Lombardia Fontana invoca la zona arancione: “Ho avuto la conferma da Speranza”

StrettoWeb

Le parole del governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito al possibile passaggio in zona arancione

In Calabria hanno cambiato tre Commissari in dieci giorni e invece in Lombardia invocano la zona arancione. Lo ha detto il presidente di Regione Attilio Fontana al Tgr Lombardia: “Tecnicamente da venerdì scorso saremmo entrati in zona arancione come numeri, e questa è una conferma che ho avuto parlando anche ieri con il ministro Speranza”, ha detto.

“Il Dpcmprosegue il governatore – dice però che questi numeri devono essere confermati per due settimane, quindi noi fino al 27 novembre continueremo a rimanere in zona rossa. Se i numeri dovessero continuare ad essere positivi, come stanno dimostrando di essere in questi giorni, dal 27 potremo chiedere di essere trasferiti nella zona arancione. Il Natale? Bisogna essere cauti in questo momento. Dovrà essere un Natale nel quale dovremo continuare a mantenere attenzione. L’errore che possiamo commettere è che finite le restrizioni si ricominci a vivere come se il virus fosse scomparso”.


Condividi