Barcellona Pozzo di Gotto, in fase di ultimazione i lavori sulla S.P. 80 bis di San Paolo

StrettoWeb

Barcellona Pozzo di Gotto, in fase di ultimazione i lavori sulla S.P. 80 bis di San Paolo. Gli interventi sono stati finanziati dal Ministero delle Infrastrutture con D.M. 49 del 16 febbraio 2018

Consegnati da Anas (Gruppo FS Italiane) all’ impresa Consorzio Valori Scarl, gli interventi di manutenzione del Ponte sul fiume Neto, sito tra il Km 259,750 e il Km 260,00a Crotone, per un valore complessivo per lavori pari a circa 1 milione e 300 mila euro. Gli interventi, seguono quelli recentemente realizzati per il consolidamento della fondazione della pila 4, e riguardano, nel dettaglio, il ripristino della quota degli impalcati in corrispondenza della medesima pila 4, l’ulteriore consolidamento della fondazione della pila 5 e la sostituzione delle barriere stradali. E’ previsto, inoltre, un intervento di riprofilatura dell’alveo in corrispondenza dell’attraversamento e nelle adiacenze, per garantire un miglior deflusso delle acque del fiume Neto. I tempi di realizzazione previsti contrattualmente sono stimati in 240 giorni mentre continuano le attività di monitoraggio periodico da parte dei tecnici Anas, avviate già da qualche anno, necessarie a tenere sotto controllo il comportamento nel tempo della struttura.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi