fbpx

Coronavirus, Serie B: ufficiale, Salernitana-Reggiana non si gioca. Gli emiliani: “Non scenderemo in campo per cause di forza maggiore…”

reggiana

La Reggiana non scenderà in campo a Salerno, arriva la comunicazione ufficiale del club emiliano: “cause di forza maggiore”

Una decisione per cui si aspettava, purtroppo, soltanto l’ufficialità. Purtroppo perché la Reggiana, con un intero gruppo squadra positivo al Covid e dopo aver “sfruttato” già il jolly della richiesta di rinvio gara, non scenderà in campo per il match contro la Salernitana: “cause di forza maggiore” le motivazioni che la società emiliana ha scelto nella nota ufficiale per comunicare l’assenza a Salerno.

“Il club granata – si legge – comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”.

Serie B, le tristi immagini di Salerno: i granata si allenano da soli in attesa di una Reggiana che non arriverà…