fbpx

Reggina, è tripudio al Granillo! Liotti e Menez affossano il Pescara, primo squillo stagionale

Reggina Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

LIVE Reggina-Pescara, la diretta del match valido per la 2ª giornata del campionato di Serie B 2020/2021: formazioni ufficiali, aggiornamenti in tempo reale, cronaca e riassunto della partita

Dominio totale! Primo squillo della Reggina in Serie B alla prima al Granillo della nuova stagione, a distanza di 6 anni. Entusiasma la squadra di Toscano, che chiude all’intervallo sul 3-0 contro il Pescara con la doppietta di Liotti e la seconda perla di Jeremy Menez. Prima del vantaggio, calcio di rigore per gli ospiti fallito da Galano, che calcia sul palo. Poi solo Reggina: Liotti prima respinge in rete dopo parata di Fiorillo su tiro di Denis, poi aggiusta in rete in spaccata su assist di Bianchi sul filo del fuorigioco. Chiude Menez con una rasoiata in area. Ripresa di gestione per gli amaranto, il Pescara accorcia con Maistro ma non impensierisce Crisetig e compagni. Di seguito il tabellino e la cronaca del match.

95′ FINISCE IL MATCH AL GRANILLO! La Reggina batte il Pescara 3-1 con la doppietta di Liotti e il gol di Menez.

90′ Assegnati 5 minuti di recupero.

88′ Mastour ci prova dal limite su sponda di Lafferty, pallone in corner. Fiammata amaranto.

87′ La Reggina tiene bene a pochi minuti dal termine.

80′ Quinto ed ultimo cambio per la Reggina: esce l’autore del terzo gol Menez ed entra Mastour.

76′ Crampi per il capitano amaranto Loiacono, il difensore si rialza.

74′ – Altra espulsione dalla panchina per gli amaranto: Carmine Alessandria allontanato dall’arbitro per proteste.

70′ ACCORCIA IL PESCARA CON MAISTRO. Il calciatore biancazzurro beffa Plizzari piazzando il pallone nell’angolino alto sotto la traversa, forse qualche responsabilità per l’estremo difensore. Espulso anche l’allenatore dei portieri amaranto presente in panchina per proteste.

68′ Quarto cambio per la Reggina: Lafferty per Denis.

66′ Denis ci prova da fuori, palla alta sopra la traversa. Nel ribaltamento di fronte, ci prova Bocic servito in profondità, ma Cionek lo chiude in angolo. Nulla di fatto sul corner.

64′ Cambio per il Pescara: entra Bocic, esce Memushaj.

63′ Fase tranquilla della partita: la Reggina gestisce e sfrutta il contropiede, il Pescara non sfonda.

55′ Doppio cambio per la Reggina: Bianchi e Liotti fuori, Faty e Di Chiara dentro.

46′ Inizia la ripresa, primo cambio per Toscano: esce Gasparetto, entra Cionek.

45′ Finisce senza recupero il primo tempo, le squadre vanno al riposo sul 3-0. Doppietta per Liotti e un gol di Menez per il momento decidono il risultato.

44′ TRIS REGGINA, STAVOLTA E’ MENEZ A BEFFARE IL PORTIERE. Un gol alla sua maniera, di precisione alla destra del portiere. Ottimo l’assist dalla sinistra di Crisetig.

37′ Parata facile per Plizzari, non preoccupa il tiro di Maistro.

35′ La Reggina recrimina per un calcio di rigore, Crisetig protesta in maniera veemente ma l’arbitro fa continuare.

27′ RADDOPPIO REGGINA, E’ SEMPRE LIOTTI A METTERE LA FIRMA SUL TABELLINO! Il terzino si trova al posto giusto al momento giusto e mette in rete l’assist di Bianchi. L’azione comunque è stata propiziata da Menez, che con un sinistro violento aveva colpito la traversa.

23′ LA REGGINA E’ IN VANTAGGIO. LA FIRMA E’ DI LIOTTI. L’esterno è lesto a ribattere in rete dopo una parata di Fiorillo su Denis. Adesso il risultato è sull’1 a 0.

18′ Il Pescara ha sbagliato il calcio di rigore! Galano aveva spiazzato Plizzari, ma colpisce il palo. Nella ribattuta un compagno spara alto a porta completamente sguarnita.

17′ CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA: Scognamiglio atterrato da Rossi, che si becca anche il giallo. Inamovibile l’arbitro.

15′ Loiacono stavolta fondamentale in difesa, chiusura tempestiva su Galano.

2′ Amaranto subito pericolosi da fuori con Loiacono. La palla finisce di pochissimo a lato del palo alla sinistra del portiere.

1′ Fischio d’inizio dell’arbitro, la partita è cominciata. E’ la Reggina a muovere la prima sfera.

Reggina-Pescara, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori:

Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Del Prato, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disposizione: Guarna, Cionek, , Di Chiara, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Situm, Lafferty, Vasic. Allenatore: Toscano.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Busellato, Valdifiori, Memushaj; Galano, Maistro; Ceter. A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Bocchetti, Elizalde, Masciangelo, Fernandes, Omeonga, Ventola, Asencio, Bocic, Capone, Riccardi. Allenatore: Oddo.

Reggina-Pescara 3-1, le pagelle di StrettoWeb: Liotti bomber inaspettato, Menez e Crisetig artisti

Reggina, Toscano: “Quando diventiamo aggressivi facciamo male a chiunque. Menez straordinario”

Reggina-Pescara, Oddo: “Amaranto più pronti di noi, ma i gol loro ce li siamo fatti da soli”

I risultati finali della seconda giornata di Serie B

Reggina, Menez: “Se sto bene fisicamente il resto viene da sé. Reggio può sognare? Nella vita è importante…”