Morte Jole Santelli, il messaggio d’addio della “compagna di banco” Santanchè: “quando si parlava male della Calabria diventava una pantera, sognava di poter dare un grande contributo per la sua terra”

StrettoWeb

Quasi in lacrime la senatrice ha ricordato la governatrice Jole Santelli

Un messaggio commovente oggi rilasciato dalla senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè nel corso di un intervento odierno a Palazzo Madama. Il modo più nobile per salutare Jole Santelli, definita una “compagna di banco”, dove aver vissuto con lei numerose vicende politiche. Di seguito una parte del discorso, in basso il VIDEO completo:

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Jole Santelli. E’ difficile trovare le parole. Quando ci siamo svegliati e abbiamo letto la notizia non ci volevamo credere. Ci sembrava impossibile. Era così forte e coraggiosa. Ho avuto l’onore di essere sua compagna di banco nel corso di tutta una legislatura. Era una donna straordinaria con una dignità e una riservatezza del suo dolore, che dovrebbe essere esempio per tutti noi. Dopo un intervento venne alla Camera, non era sicuramente in condizioni ottimali, ma mi invitava a stare tranquilla. Se tu volevi bene a Jole non dovevi chiederle come stava, dovevi per forza parlare d’altro. Sono queste le donne che sono un esempio per noi, una donna coraggiosa, combattente. Sono certo che lei era consapevole che ogni giorno per lei poteva essere l’ultimo, ma non ha mai vissuto come fosse l’ultimo dei suoi giorni. Questa è la testimonianza più grande che lascia a tutti noi. Non parlo da un punto di vista politico, ma bisogna ricordarla per quello che è stata. Per come è coraggiosa, per come è stata determinante, per come è stata attaccata alla sua terra, difficile. Voleva dare un contributo alla sua terra. Se c’è una cosa che la faceva diventare una pantera, è quando si parlava male della sua Calabria. Per portare avanti il suo sogno, ognuno di noi qui in Camera, dovrebbe fare qualcosa per la Calabria in suo ricordo”.

Il commovente messaggio d’addio di Daniela Santanchè all’amica Jole Santelli [VIDEO]

Condividi