Messina, ragazza di 22 anni in imminente pericolo di vita trasportata d’urgenza al San Raffaele di Milano con volo dell’Aeronautica Militare [DETTAGLI]

StrettoWeb

Messina, la ragazza di 22 anni è stata trasportata con un volo d’urgenza

Nella giornata odierna è stato effettuato un volo sanitario d’urgenza per trasferire una paziente di 22 anni, in imminente pericolo di vita, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Il trasferimento, richiesto ed organizzato della Prefettura di Messina, è stato assicurato dall’Aeronautica militare, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina e dell’Ospedale San Raffaele (MI), ove la paziente potrà proseguire un percorso dedicato di cura.

Il volo dell’Aeronautica militare – con a bordo la paziente, assistita da una qualificata equipe medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e accompagnata dal padre – è decollato nella nottata dall’aeroporto di Catania “Fontanarossa” con destinazione Milano Linate, ove è stato predisposto un servizio di trasporto alla struttura sanitaria dell’Ospedale San Raffaele mediante un’ambulanza del 118.

Condividi