Messina, aggredisce violentemente la moglie in strada e il poliziotto intervenuto a difenderla: arrestato

StrettoWeb

Messina. Un 46enne messinese si è reso responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia per aver aggredito in strada la moglie con calci, pugni e schiaffi. Aggredito anche poliziotto intervenuto a difendere la donna

I poliziotti delle Volanti della Questura di Messina hanno eseguito ieri la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un 46enne messinese resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Vittima la moglie costretta a subire vessazioni fisiche e morali protrattesi negli anni e mai denunciate.

Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria, hanno avuto origine da un episodio verificatosi alcune settimane fa quando, a seguito di un diverbio, l’uomo ha aggredito la donna in strada con calci, pugni e schiaffi. Ad intervenire, un poliziotto libero dal servizio, che ha bloccato l’uomo e dato l’allarme in sala operativa. Il 46enne ha comunque opposto resistenza inveendo contro il poliziotto e colpendolo alla spalla. Lo stesso si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità.

I successivi accertamenti hanno confermato la gravità della condotta dell’uomo e portato all’emissione della misura cautelare a suo carico.

Condividi