Coronavirus Messina, De Luca: “ La situazione sta sfuggendo di mano nella gran parte delle regioni italiane”

StrettoWeb

Coronavirus Messina. Il sindaco Cateno De Luca: “La situazione mi spinge ad attivare delle stringenti misure di prevenzione che incideranno momentaneamente su alcune nostre abitudini”

Da stanotte sto lavorando alla definizione del nostro Dpcm per attuare le direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri Conte cercando di contemperare l’andamento crescente della situazione epidemiologica con le nostre sacrosante libertà ivi incluse quelle di poter continuare a fare impresa convivendo con il COVID”. Così il sindaco di Messina Cateno De Luca nell’ultimo post sulla sua pagina Facebook.

La situazione sta sfuggendo di mano nella gran parte delle regioni italiane e l’incessante impennata dei contagi lo testimonia. La Provincia di Messina, attualmente, ha circa 50 posti letto in terapia intensiva destinati ai contagiati di COVID e ciò mi spinge ad attivare delle stringenti misure di prevenzione che incideranno momentaneamente su alcune nostre abitudini e stili di vita”.

Non fate l’errore di giudicare le misure che stiamo definendo utilizzando gli attuali dati epidemiologici di Messina – ammonisce il sindaco – perché fareste un grave errore di valutazione e non possiamo permettercelo perché la nostra rete sanitaria non sarebbe nelle condizioni di reggere neanche il 10% delle tragicità attualmente presenti in alcune regioni. Supereremo anche questa seconda ed ultima ondata di covid ma dobbiamo essere bravi come già lo siamo stati tra i mesi di marzo e maggio scorsi”.

Condividi