fbpx

Agricoltura: Berlusconi-Tajani-De Meo, ‘da Parlamento Ue sì a 3 proposte Pac’ (2)

(Adnkronos) – “Il nostro Paese -proseguono Berlusconi, Tajani e De Meo- è primo in Europa per numero di prodotti di qualità certificata. Per noi, l’agricoltura è un settore strategico per la crescita economica e l’occupazione. La delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo si è battuta per un’agricoltura moderna e competitiva che sappia coniugare prestazioni economiche, salvaguardia dei livelli di produzione, competitività delle imprese e tutela dell’ambiente”.
“Continueremo a batterci per difendere gli agricoltori, il Made in Italy, i marchi di origine, tutelando i nostri prodotti dal dumping e dal sottocosto, e per ottenere più fondi per la ricerca nel settore agroalimentare. è fondamentale sostenere i grandi e piccoli produttori, i giovani e le loro innovazioni in campo agricolo, facendo in modo che i finanziamenti arrivino ai veri agricoltori”.
“Il voto -concludono Berlusconi, Tajani e De Meo- è frutto di lunghi negoziati: abbiamo ottenuto il migliore compromesso possibile. In tempi di grande incertezza economica, è fondamentale dare agli agricoltori un quadro normativo chiaro. Tocca ora al governo nazionale, in attesa dei prossimi passaggi in ambito Ue, accelerare i tempi del Piano strategico nazionale. Per questo, è necessario un nuovo patto tra Ue, Stati membri, Regioni e agricoltori. Noi continueremo a lavorare a tutti i livelli, per difendere i nostri agricoltori, il Made in Italy e i marchi d’origine”.