fbpx

3 modi per migliorare il tuo Business English

L’inglese è diventata una lingua essenziale per i rapporti commerciali internazionali, non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI. Per questa ragione, da tempo, i titolari di imprese e compagnie aziendali hanno compreso come i dipendenti che si interfacciano con clienti e fornitori all’estero devono necessariamente conoscere l’inglese professionale per svolgere il loro lavoro in maniera efficace.

Il Business English, nel settore commerciale, è indispensabile. Spesso, però, i dipendenti si ritrovano a dover migliorare velocemente il loro livello di inglese. Per farlo basta frequentare un corso di inglese online optando per il Business English e non per l’inglese generalista.

Business English: cos’è

Il Business English è una lingua a sé stante: esso che non fa differenze fra nazioni o culture ma è interculturale. Ciò significa che tutti i professionisti di un determinato settore comunicando mediante il Business English potranno comprendersi perfettamente. Seguendo un corso di business english online è possibile ottenere in breve tempo una padronanza dell’inglese in un determinato settore: il lessico utilizzato da un referente del settore farmaceutico non potrà essere lo stesso usato da un ingegnere informatico.

Come migliorare il tuo Business English

  • Corso di inglese online per il settore di interesse: seguire un corso online consente non solo di consolidare le tue competenze linguistiche teoriche nel settore che ti interessa di più, ma ti offre l’opportunità di far pratica di “speaking”, mettendo alla prova la comprensione.
  • Conversazioni telefoniche: forse, la comunicazione telefonica, è una delle capacità più difficili da acquisire in inglese. Conversare al telefono consente di mettere alla prova le proprie capacità non solo di parlare fluentemente in Business English ma anche di comprenderlo al meglio.
  • Creare presentazioni e negoziazioni commerciali: presentare la tua idea o il tuo prodotto/servizio dinanzi a un pubblico è difficile per tutti. Per questa ragione, se devi eseguire una presentazione in Business English è opportuno che tu lo faccia prima davanti ad amici e colleghi. Per le negoziazioni, invece, è meglio seguire un corso di inglese online specifico per il tuo settore: riuscire a proporre soluzioni o redigere un contratto con le giuste clausole è di fondamentale importanza per il successo di ogni azienda.