fbpx

Reggina, la rosa completa e aggiornata dopo le ultime ufficialità

reggina bari Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

La rosa della Reggina aggiornata e completa in attesa delle ultime ufficialità in entrata e in uscita: una settimana al termine

Una settimana al gong. Dopo mesi e mesi, si torna finalmente a parlare di campo. E, da martedì prossimo, soltanto di quello. Il 5 ottobre si chiude infatti la sessione estiva di calciomercato e per la Reggina è tempo di ultimissime operazioni, quelle necessarie affinché possa essere permesso a mister Toscano di operare con tutti gli elementi a disposizione e utilizzando un ventaglio di alternative importanti in ogni reparto.

IN ENTRATA – La situazione è ben nota. Il club ha comunicato l’acquisto di Cionekper Vasic si attende l’ufficialità, mentre gli altri due profili selezionati sono l’esterno e il centrocampista, rispettivamente – ad oggi – Situm e Marcucci. Il primo ha già salutato il suo vecchio club e dovrebbe quindi approdare a Reggio a titolo definitivo, il secondo è invece già svincolato nonché rientrante nella lista Under (è un classe ’99). Sono questi gli ultimi quattro colpi che il club metterà a segno prima di chiudere definitivamente i battenti.

IN USCITA – Ufficiali le cessioni di Sounas al Perugia e di Garufo al Catanzaro. Su Bertoncini, come verificato dalla nostra redazione, il Como resta ad un passo, “chiuso” adesso dall’arrivo di Cionek.

In virtù di questa situazione, ecco come si presenta ad oggi la rosa attuale degli amaranto. 9 gli Under presenti, 12 i nuovi arrivi (uno in attesa di ufficialità). Di seguito l’elenco completo.

PORTIERI

Plizzari (prestito secco)
Guarna
Farroni

DIFENSORI

Stavropoulos (a titolo definitivo)
Cionek (a titolo definitivo)

Loiacono
Rossi
Gasparetto
Bertoncini

ESTERNI

Peli (in prestito secco)
Di Chiara (a titolo definitivo)

Liotti
Rolando

CENTROCAMPISTI

Crisetig (a titolo definitivo)
Del Prato (in prestito secco)
Faty (a titolo definitivo)
Folorunsho (in prestito secco)
Bianchi
De Rose
Bellomo
Mastour
Rivas (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto)

ATTACCANTI

Lafferty (a titolo definitivo)
Menez (a titolo definitivo)
Charpentier (in prestito secco)

Denis
Vasic* (a titolo definitivo)

LEGENDA
Con asterisco (*) i calciatori in entrata in attesa di ufficialità
In VERDE i calciatori Under 23
In ARANCIONE i nuovi acquisti
In ROSSO i calciatori in uscita
TOTALE: 26 calciatori tesserati (+ 1 in entrata da ufficializzare)