Milazzo, approvato progetto da 1 milione di euro per la messa in sicurezza della scuola “Sacro Cuore”

StrettoWeb

Milazzo. Approvato intervento di riqualificazione ed adeguamento strutturale della scuola elementare “Sacro Cuore”: “Consentirà agli studenti di svolgere la loro attività in assoluta sicurezza”

La giunta municipale ha approvato un progetto definitivo per l’importo di 1 milione e 100 mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza della scuola elementare del Sacro Cuore.

Per dare attuazione a tale intervento il Comune di Milazzo parteciperà all’Avviso di selezione pubblicato dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale che prevede importanti risorse alle municipalità locali per il recupero di edifici scolastici.
Il progetto approvato, essendo definitivo contiene tutti gli studi e le relazioni necessarie per procedere, in caso di finanziamento, a bandire l’appalto in tempi brevi.

Un intervento – si legge nella proposta di delibera – che rientra nell’attenzione che questa Amministrazione ha rivolto al settore dell’edilizia scolastica cittadina che necessita, in quasi tutti i plessi, di interventi di riqualificazione e di adeguamenti strutturali per consentire agli studenti di poter svolgere la loro attività in condizioni di assoluta sicurezza“.

Condividi