fbpx

Calabria, Premio Mia Martini 2020: l’elenco degli ammessi alla fase radiofonica e il programma degli eventi

Premio Mia Martini 2020

Calabria, Premio Mia Martini 2020: saranno tre giorni di canto, incontri, dirette radio e video, nella splendida cornice del cielo stellato di Scalea

Neppure il Covid-19 ferma l’inarrestabile forza della musica. Ancora il Premio Mia Martini, richiama in Calabria artisti provenienti da tutto lo stivale per la tre giorni degli Incontri Artistici 2020. Di seguito il comunicato:

“Tre giorni di canto, incontri, dirette radio e video, nella splendida cornice del cielo stellato di Scalea. Tantissimi i giovani ascoltati dalla commissione artistica composta da Franco Fasano, Mario Rosini e Roberta Bonanno che ha lavorato alacremente e senza sosta alla scoperta di nuovi talenti del panorama musicale italiano e internazionale. Anche in questo momento storico particolare, il Premio ha saputo rinnovarsi ed entusiasmare nonostante le restrizioni sanitarie. La serietà, la professionalità di tutto lo staff, sono i cardini del successo sempre rinnovato di questa manifestazione che ricorda uno dei nomi più illustri della musica italiana, la grande Mia Martini.
Novità assoluta di quest’anno, lo studio mobile di Radio Medua, la radio che ormai da anni è abbinata al Premio Mia Martini che nel corso dei vari appuntamenti ha raccontato,attraverso la voce della speaker Carmen Novaldi, le storie, le aspirazioni e i sogni dei partecipanti e ha trasmesso live in diretta tutte le esibizioni.
Premio giovane e molto “social” anche quest’anno, infatti, tutte le performance dei giovani artisti sono state trasmesse dal palco in diretta video su tutti i canali mediatici legati al Premio dando così la possibilità al pubblico da casa di assistere allo spettacolo e sostenere i propri beniamini. Stupefacente anche la scenografia, firmata e curata ancora una volta dal noto scenografo Mario Carlo Garrambone. Una macchina organizzativa perfetta capitanata dal regista Nino Romeo, ha fatto sì che anche quest’anno l’evento abbia catturato l’attenzione degli addetti ai lavori e dei media”.

Gli ammessi alla fase radiofonica sono:

ADAMINI ILENIA – Puglia
AFRICANO ANNABELLA – Calabria
ANACONDA RPCK BAND – Puglia
AVALLONE FEDERICO – Lombardia
BLACK SHEEPS – Umbria
CATALDI MARTA – Lombardia
CHIAPPETTA ALESSANDRO – Calabria
CHIAPPETTA ANNA – Calabria
DALMASSO AGNESE – Piemonte
DI CARLO MARIA CHIARA – Piemonte
DIOLETTA VIRGINIA – Lazio
EPICOCO MARCO – Puglia
ESPOSITO ALESSANDRA – Calabria
FORCINITI GIOVANNI – Calabria
GARRAFA ALEX – Calabria
GENCARELLI PIA ILARIA – Calabria
GOLEMI LUCIA – Puglia
LO PRESTI CHIARA – Friuli Venezia Giulia
MARSALA CLAUDIA – Campania
MARZANO ANDREA – Svizzera
NICOSIA MARTA – Lombardia
PALLOTTINI FRANCESCA – Marche
PUTIGNIANO ALESSIO – Lazio
RIGGI ANTONIO – Lazio
RUSSO EMANUELE – Lazio
SALATI ROSANNA – Campania
SANTINI IGOR – Toscana
SARTOR CLAUDIO – Lazio
TOTTO JOSEPH – Lombardia
VETTESE ANGELICA – Lombardia