fbpx

Calabria: conclusi i lavori di pulizia lungo la SS106 Var a Catanzaro

/

Le attività, eseguite interamente con personale e mezzi Anas, hanno riguardato il tratto della statale le  piazzole di sosta della galleria ‘Santa Maria’ e proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando altri tratti della SS106

Anas, società del Gruppo FS italiane, ha concluso gli interventi di pulizia lungo lungo la strada statale 106 Var a Catanzaro. Le attività, eseguite interamente con personale e mezzi Anas, hanno riguardato il tratto della statale le  piazzole di sosta della galleria ‘Santa Maria’ e proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando altri tratti della SS106.

La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare.

Anas da sempre presta attenzione a questo aspetto e provvede alla pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo nonché delle attrezzature, impianti e servizi attraverso la rimozione di tutti i materiali che possono essere un pericolo per il transito dei veicoli, così come avviene per la presenza di fanghi, sterpaglie e fogliame depositati su strada da piogge alluvionali, per la neve durante la stagione invernale, per il pietrisco disperso da mezzi d’opera in transito, per le polveri che si depositano sulle pellicole retroriflettenti dei segnali stradali rendendoli scarsamente visibili.

Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri. Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.