fbpx

“Ritornare alle radici per coltivare il futuro”, domani iniziativa a Bagnara

“Ritornare alle radici per coltivare il futuro”, domani iniziativa a Bagnara. Nel corso della serata sarà presentata la Cooperativa Agricola “Terre della Costa Viola”

“Ritornare alle radici per coltivare il futuro”. E’ questo il tema dell’incontro, promosso dall’Associazione Caravilla e Patrocinato dal Comune di Bagnara Calabra, che si terrà martedì 18 agosto in Piazza Matteotti. Oltre agli Amministratori Comunali, interverranno: Carmelo Tripodi, Terre della Costa Viola; Rosario Previtera, Agronomo ed Esperto di Sviluppo Locale; Angelo Politi, Direttore Confagricoltura Calabria; Antonio Alvaro, Presidente GalBatir; Antonino Tramontana, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Nel corso della serata sarà presentata la Cooperativa Agricola “Terre della Costa Viola”, che ha come obiettivo quello di contrastare l’abbandono dei terrazzamenti, attraverso il mantenimento e il recupero di antichi vigneti. La produzione di vino, la coltivazione di uva zibibbo, e ed il recupero di antiche colture saranno al centro della mission della Cooperativa, che punterà principalmente ad invertire una tendenza che vede il continuo e costante abbandono delle vigne nell’area della Costa Viola. L’appuntamento è per martedì 18 agosto alle ore 21.30 nella centralissima Piazza Matteotti.