Previsioni Meteo: nella settimana di Ferragosto torna caldo. Il bollettino dell’Aeronautica Miliatare

StrettoWeb

Meteo Agosto, le Previsioni dell’Aeronautica Militare: nella settimana di Ferragosto tornano anticiclone e caldo

La prima settimana piena del mese di agosto è stata caratterizzata dal maltempo che prima ha colpito pesantemente il Nord e poi il Sud Italia, dove ha provocato piogge alluvionali e frane, soprattutto nell’area dello Stretto di Messina. Ora, secondo la tendenza mensile dell’Aeronautica Militare, la prossima settimana dovrebbe tornare ad instaurarsi l’anticiclone, che porterà di nuovo caldo sul Paese.

10 – 16 Agosto 2020

Nella settimana del Ferragosto pare assestarsi sul paese un regime moderatamente anticiclonico, con conseguenti valori di precipitazione nella media del periodo. Per quanto invece attiene ai valori di temperatura, si ritiene che gli stessi saranno al di sopra della media del periodo su tutto il paese.

17 – 23 Agosto 2020

Nella seconda settimana pare indebolirsi leggermente il regime anticiclonico sul paese. Ne conseguiranno valori di precipitazione generalmente in linea con la media del periodo, cui si assoceranno regimi termici tendenti a riportarsi in linea, anche se ancora saranno da ritenersi al di sopra sulle due isole maggiori e sulle aree costiere tirreniche centromeridionali.

24 – 30 Agosto 2020

Nella terza settimana pare delinearsi un debole regime ciclonico sul paese, con valori di precipitazione che al sud si porteranno al di sopra della media climatologica, mentre continueranno a permanere in linea sul resto del paese. I regimi termici invece permarranno in linea su tutto il territorio nazionale.

31 Agosto – 06 Settembre 2020

Nell’ultima settimana infine pare ridelinearsi un regime debolmente anticiclonico, con valori di precipitazione in linea con la media climatologica su tutto il paese, cui si affiancheranno regimi termici generalmente al di sopra.

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi