Messinaservizi dice basta a critiche infondate e calunnie: depositata la prima querela nei confronti di un “millantatore”

StrettoWeb

Messinaservizi ha depositato una querela nei confronti di un “calunniatore”. L’atto è parte di una strategia integrata dell’Azienda che va oltre l’erogazione dei servizi e si occupa anche di tutelarne l’immagine

Due anni di intenso lavoro, un cambio di passo programmato, la ricerca e contestuale diminuzione degli sprechi, l’abbattimento dei costi, da soli non sono bastati a dare l’idea di una squadra che, mai come in questo momento, vuole essere al servizio della collettività, preoccupata com’è di restituire a Messina quella normalità solo a parole millantata da chi nel tempo ha preceduto la messa in azione della Messina Servizi S.p.A“. Lo scrive il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: “Questo cambio di tendenza passa attraverso un’ardua opera di coinvolgimento della cittadinanza, ostaggio di cattive abitudini e solitamente poco incline ad accogliere le innovazioni programmate”.

L’introduzione della differenziata, in tutte le sue componenti – prosegue Lombardo – ha rappresentato la più importante riforma economico sociale che la Messina Servizi S.p.A, a ciò delegata dalla Amministrazione Comunale, sta portando avanti orgogliosamente e tra mille difficoltà. Tanto è stato fatto, tanto resta ancora da fare; in quest’ottica si inquadra il confronto odierno con tutta la cittadinanza, con quanti hanno deciso di collaborare, con quanti hanno offerto le proprie idee e preziosi suggerimenti, con quanti hanno semplicemente esercitato il proprio diritto di critica, soprattutto costruttiva.
Ve ne siamo grati, non potremmo farne a meno. Quello che non abbiamo accettato e rispediamo al mittente, sono le accuse, fortunatamente poche, di mala gestio o, peggio, gli accostamenti al malaffare.
La condotta di tutti noi addetti ai lavori, dal primo all’ultimo, è sempre stata improntata all’onestà e all’impegno, a quel necessario spirito di abnegazione, che tutti insieme considerati, danno la misura di quel cambio di passo richiesto dalla Amministrazione De Luca
”.

Tolleranza zero, quindi – conclude Lombardo – nei confronti di quanti, attraverso l’antica arte del non dico ma insinuo, intendono sollevare dubbi sulla levatura morale e su quei principi di onestà e correttezza, che hanno contraddistinto e continueranno a contraddistinguere la nostra azione. Abbiamo depositato la prima querela, con l’assistenza dell’Avv. Tommaso Micalizzi, a conferma di un cambio di strategia, volta a tutelare il buon nome e l’immagine della Messina Servizi S.p.A., impegnandoci sin da adesso a monitorare e contrastare tutte le affermazioni false, offensive o calunniose, utilizzate da chi ha come unico interesse quello di gettare fango e screditare chi sta operando nell’esclusivo interesse di Messina e dei messinesi“.

Condividi