fbpx

Messina: Ruggero Aricò nuovo esperto del Comune in Sostenibilità, Innovazione e Smart City

Messina. Il Comune nomina Ruggero Aricò nuovo esperto in Sostenibilità, Innovazione e Smart City: “Sono certo che la collaborazione con il Sindaco e l’Amministrazione consentirà di raggiungere importanti obiettivi”

Il Sindaco Cateno De Luca ha nominato l’avv. Ruggero Aricò esperto del Comune, a titolo gratuito, in materia di Sostenibilità, Innovazione, Smart City e Strumenti Innovativi di Ingegneria Finanziaria (es. crowfunding).

L’avv. Aricò è un manager che ha al suo attivo una consolidata esperienza ed una brillante carriera internazionale nei settori energia e ambiente e nelle relazioni internazionali ed affari istituzionali. Tra gli incarichi ricoperti, ha lavorato nelle sedi di una grande azienda multinazionale a Bruxelles, Mosca ed Algeri e attualmente ricopre numerosi ruoli in Italia e all’estero nella promozione dell’industria italiana.

Un professionista, figlio della nostra città – ha dichiarato il Sindaco De Lucache metterà a servizio del territorio le sue riconosciute capacità manageriali permettendo di compiere un ulteriore salto di qualità all’azione di governo di questa Amministrazione”.

È un onore per me potere contribuire allo sviluppo del nostro territorio, mettendo a disposizione la mia esperienza acquisita in giro per il mondo sui temi chiave della sostenibilità e dell’innovazione che rappresentano il futuro delle nostre città – ha evidenziato l’avvocato Aricò – in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo. Sono certo che la collaborazione con il Sindaco e l’Amministrazione comunale consentirà di raggiungere importanti obiettivi, realizzando una serie di progetti ed iniziative a beneficio della nostra comunità”.