Coronavirus, a Reggio Calabria -6 positivi in isolamento e -25 persone in quarantena: boom di tamponi negativi, la situazione migliora

StrettoWeb

Coronavirus, il bollettino dell’Asp di Reggio Calabria aggiornato al 14 agosto

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che giorno 14 agosto 2020, sul Territorio  Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” ben 337 nuovi soggetti. Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per appena 5 soggetti. Negativi gli altri 332. Appena l’1,5% delle persone sottoposte al test è risultato positivo, nonostante i test siano mirati a soggetti già esposti al contagio: è l’ennesima conferma che il virus non sta circolando nel territorio cittadino e provinciale.

I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono 52 (-6 rispetto alla giornata precedente), con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta. I soggetti posti in “Quarantena Domiciliare” preventiva (quindi non positivi), sono in totale 366 (-25 rispetto alla giornata precedente). 

E’ bene ricordare che quattro mesi fa, a metà aprile, in tutta la provincia di Reggio Calabria avevamo 150 positivi in isolamento domiciliare (il triplo di quelli di oggi) e oltre 2.100 pazienti in quarantena domiciliare (oltre cinque volte in più rispetto a quelli di oggi), e neanche con quei numeri la Calabria ha mai avuto alcun tipo di emergenza sanitaria o ospedaliera.

Si raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Coronavirus, oggi in Calabria solo 10 nuovi positivi su 1.500 sottoposti a tampone: 3 sono immigrati, 4 vengono da fuori. Nessun caso a Reggio

Reggio Calabria, nella città degli “mpanicati” si (ri)scatena la barbarie della caccia all’untore

Condividi