Messina: previsto percorso dedicato a pazienti con sospette patologie infettive al pronto soccorso di Sant’Agata di Militello

StrettoWeb

Messina. Il progetto di ristrutturazione del pronto soccorso di S. Agata di Militello è stato condiviso dal Dirigente medico del presidio ospedaliero e dal responsabile del Pronto Soccorso

Nella giornata odierna, su mandato della direzione generale dell’A.S.P. di Messina, il progetto planimetrico di ristrutturazione del pronto soccorso del Presidio Ospedaliero di S. Agata di Militello è stato esaminato e condiviso dal Dirigente Medico FF del presidio ospedaliero Dr. Nino Giallanza e dal responsabile dello stesso Pronto Soccorso Dr. Aldo Alizzi.
Il progetto consentirà che il pronto soccorso venga adeguato ai requisiti strutturali richiesti; inoltre è previsto l’ampliamento della struttura, e il suo ammodernamento con l’adeguamento della camera calda.

Verranno anche previsti percorsi dedicati per i pazienti con sospetta patologia infettiva e sarà appositamente creata una corsia privilegiata per l’accoglienza delle donne, secondo le apposite procedure previste dal Codice Rosa, cui l’A.S.P: di Messina attribuisce grande importanza.

Condividi