Messina: domani Francesco Cafiso e Mauro Schiavone insieme per una serata all’insegna del miglior Jazz italiano [FOTO]

  • Francesco Cafiso e Mauro Schiavone (3)
  • Rosellina Garbo
/
StrettoWeb

Messina. È fissata per domani, 22 luglio, la serata che vedrà esibirsi al Teatro Scoperto il duo composto da Francesco Cafiso e Mauro Schiavone

Il duo jazz composto da Francesco Cafiso e Mauro Schiavone sarà al Teatro Scoperto di Messina domani, 22 luglio, per una serata all’insegna del jazz.

La creatività, i sentimenti e la follia artistica scaturiscono inevitabilmente da due anime che parlano la stessa lingua.
Il repertorio del Duo è composto da brani tratti dal nuovo lavoro discografico di Cafiso dal titolo “3”, il primo costituito interamente da sue composizioni originali.
Il progetto, composto da tre album diversi pubblicati in contemporanea – “Contemplation, La banda” e “20 cents per note” – vede Cafiso nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo.

Cafiso, con la sua voce calda e lirica, disarticola la melodia dei brani, costruendo assoli straordinari per originalità e creatività.
Schiavone assicura al collega un vero e proprio tappeto sonoro, creando sulla tastiera del suo pianoforte linee melodiche moderne e di gran classe, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica, senza però rinunciare a pregevoli assoli.
Ne scaturisce un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano.

Condividi