fbpx

Foodtech, Deliveristo alza la posta e chiude investimento 1,5 mln

Roma, 22 lug. (Adnkronos) – Deliveristo alza la posta e chiude investimento 1,5 milioni di euro. Grazie all’aumento di capitale sottoscritto daimembri di Iag, Gellify, Seven Investments di Angelomario Moratti, dagli investitori della community della piattaforma Doorway e da ulteriori privati, la startup marketplace digitale B2B dedicato alla ristorazione punta ora ad espandere il suo mercato ed al Series A.
“Dopo aver validato il modello su Milano, questo bridge ha l’obiettivo di consolidare ed iniziare lo scaling sul resto d’Italia, che verrà completato con la chiusura del Series A” e “siamo orgogliosi di portare valore all’interno di una filiera che è tra le spine dorsali del nostro Paese ed ha grande bisogno d’innovazione, della crescita che stiamo registrando e di aver arricchito la compagine societaria con nuovi partner di alto profilo” commenta Ivan Aimo, Founder & Chief Execucutive Officer di Deliveristo.
Deliveristo, vincitrice lo scorso anno del premio di migliore startup foodtech italiana ai Food Community Awards, è basata su una piattaforma che permette di semplificare la fornitura degli operatori Ho.Re.Ca. (Hotellerie – Restaurant – Café) attraverso l’acquisto digitale, diretto dai produttori e distributori. Il modello scelto dalla strtup è “assenza di magazzino” e “totalmente drop shipping”, così Deliveristo riesce ad essere “snella” perché con costi fissi bassi ed “estremamente scalabile” sottolinea la società.