fbpx

Allerta Meteo: è un weekend di maltempo al sud, temporali in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, forti temporali al Centro/Sud: bombe d’acqua in Sicilia. Domani maltempo in Calabria

E’ un fine settimana di tempo brutto al Centro/Sud. La Regione più colpita è la Sicilia, dove abbiamo avuto un violento temporale sui Peloritani: ha provocato una bomba d’acqua tra Novara di Sicilia e Antillo, in provincia di Messina. Da registrare 67mm di pioggia a Novara di Sicilia, 42mm ad Antillo, 22mm a Nicosia, 21mm ad Acireale, 17mm ad Acitrezza, 16mm a San Giovanni La Punta e Valverde di Catania, 13mm a Randazzo, 12mm a Ramacca, 11mm a Mineo, 10mm a Sant’Agata Li Battiati, 9mm a Siracusa e Nunziata di Mascali, 8mm a Riposto, 6mm a Ispica.

Forti piogge sparse anche in Calabria28mm ad Ardore, 18mm a Cassano allo Ionio e San Luca, 17mm a Rogliano e Staiti, 15mm a Cerchiara di Calabria, Savelli, Arena e Petronà, 14mm ad Albidona, 11mm a Lungro e Maida, 10mm a Tropea e Platì, 9mm a Gambarie in Aspromonte, 8mm a Mileto e Sant’Agata del Bianco, 4mm a Catona (Reggio Calabria).

Il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, soprattutto al Sud con altri forti temporali soprattutto in Calabria e Sicilia anche domani, Domenica 19 Luglio.