Messina, Siracusano (FI) sullo sbaraccamento: “Vedremo quale sarà l’atteggiamento delle altre forze politiche”

StrettoWeb

Messina. La deputata Matilde Siracusano interviene sul tema sbaraccamento in prospettiva del tavolo tecnico convocato per domani dal ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano

Forza Italia vuole, con grande determinazione, che il Parlamento inizi al più presto l’esame della proposta di legge per lo stop definitivo alle baraccopoli di Messina”. È quanto dichiara la deputata messinese Matilde Siracusano (FI) in un comunicato sul tema dello sbaraccamento.

“Non c’è più tempo da perdere, non si può più tergiversare davanti ad un’emergenza così drammatica. Domani pomeriggio il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, ha convocato a Palazzo Chigi un tavolo tecnico proprio per affrontare e dirimere questo tema, con i capigruppo della Commissione Ambiente di Montecitorio, con i proponenti delle pdl in campo. Parteciperemo alla riunione con grande spirito costruttivo, ma anche con un chiaro obiettivo: quello di sbloccare una volta per tutte l’iter parlamentare di questa importantissima norma. Oltre 8 mila cittadini messinesi aspettano da anni un segnale, il Parlamento ha il dovere di discutere e approvare una legge diventata indispensabile e non più rinviabile.

“Vedremo – conclude Siracusano – quale sarà l’atteggiamento delle altre forze politichePartito democratico e Movimento 5 Stelle in testae capiremo quali iniziative il governo intenderà perseguire per velocizzare i lavori di questa proposta. Forza Italia non mollerà di un millimetro”.

Condividi