fbpx

Messina, polemiche Pd-De Luca: “solidarietà ai consiglieri comunali del gruppo Dem, vergognoso attacco del sindaco”

Messina, polemica Pd-De Luca: “esprimiamo piena solidarietà ai consiglieri comunali del gruppo Dem, ed agli altri consiglieri, oggetto del vergognoso attacco del Sindaco”

Di seguito il testo integrale del documento di solidarietà nei confronti dei consiglieri comunali di Messina del Pd oggetto del ” vergognoso attacco del Sindaco De Luca”.

“Esprimiamo piena solidarietà ai consiglieri comunali del gruppo PD, ed agli altri consiglieri, oggetto del vergognoso attacco del Sindaco De Luca, che, con i suoi reiterati comportamenti, fa emergere, sempre di più, la sua concezione “padronale” della cosa pubblica. I consiglieri comunali del PD e l’intero Consiglio Comunale non debbono “rendere conto” del loro operato né al Sindaco ne alla sua giunta “fiduciaria”, ma solo ai cittadini elettori messinesi. Respingiamo, nel contempo, il subdolo tentativo di far passare i consiglieri comunali, nel loro complesso, come “collaboratori” della Amministrazione Comunale, perché tale concetto, che è insito nella livorosa dichiarazione del Sindaco, minerebbe alla base le regole fondamentali della differenziazione dei ruoli dei diversi organi istituzionali, propri di ogni consesso democratico”.

Firmatari:

Nicola Alpino
Luigi Beninati
Michele Bisignano
Salvatore Brigandí
Angela Bottari
Francesco Capria
Fulvio Capria
Francesco Fucile
Gabriele Freni
Giovanni Giacoppo
Laura Giuffrida
Armando Hyerace
Gaetano Isaia
Erika La Fauci
Giovanni Mangano
Nicola Marchese
Giovanni Mastroeni
Domenico Mazza
Filippo Panarello
Massimo Parisi
Luca Raffaele
Enrico Ricevuto
Antonio Saitta
Marisa Trimarchi
Nuccio Zullo