Messina: picchia il proprio cane con una zappa e tenta di seppellirlo ancora agonizzante, uomo denunciato

StrettoWeb

Messina: nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno deferito in stato di libertà C.G. 85enne di Torrenova, per maltrattamento di animali

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Sant’Agata di Militello (ME) hanno deferito in stato di libertà C.G. 85enne di Torrenova, per maltrattamento di animali. Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di sant’Agata Militello hanno avuto notizia che a Torrenova (ME) alcuni cittadini avevano salvato una cagnetta che era stato percossa e presentava evidenti lesioni. Le attività d’indagine avviate a seguito dell’acquisizione della notizia, che nel frattempo si era diffusa attraverso i social network, hanno permesso di ricostruire in maniera completa la vicenda.

I militari dell’Arma hanno accertato che il cane era stato brutalmente picchiato con una zappa e seppellito ancora agonizzante ed era stato salvato dall’intervento di alcuni cittadini i quali avevano allertato i servizi veterinari, intervenuti sul posto per prestare cure all’animale. I Carabinieri sono risaliti all’identità dell’anziano proprietario del cane ed hanno accertato che l’uomo aveva percosso l’animale per futili motivi, rinvenendo e sequestrando la zappa con cui dapprima l’aveva colpito e poi seppellito. L’uomo pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti (ME), per il reato di maltrattamento di animali. Il cane, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato affidato in custodia ad una associazione di Torrenova che si occupa di animali abbandonati e maltrattati.

Condividi