fbpx

Calabria, Bevacqua: “la classe dirigente calabrese dovrà dimostrarsi pronta per un salto di qualità necessario e indispensabile”

Calabria, Bevacqua: “si profila per il Sud una opportunità assolutamente straordinaria rispetto alla quale dovremo essere tutti all’altezza del compito”

“Fiscalità di vantaggio per l’intero Meridione, in stretta connessione con una politica di investimenti programmati: queste parole, pronunciate dal presidente Conte nel corso della conferenza stampa tenuta ieri, confermano e rafforzano quanto preannunciato nei giorni scorsi dalla delegazione governativa Pd, in primis dai ministri Provenzano e Franceschini. Si profila per il Sud una opportunità assolutamente straordinaria rispetto alla quale dovremo essere tutti all’altezza del compito”. È quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Domenico Bevacqua, che aggiunge: “Tutta la classe dirigente calabrese dovrà dimostrarsi pronta per un salto di qualità necessario e indispensabile. Si appresta un tempo che richiederà coraggio, pianificazione e soprattutto una visione di prospettiva. In tale contesto non può non essere riconosciuto il lavoro meritorio svolto a livello nazionale dal ministro Provenzano e le proposte da lui avanzate e sostenute. La traduzione in provvedimenti che sappiano farne tesoro e che si rivelino rapidamente efficaci per i cittadini spetterà al livello politico regionale: stavolta nessuno potrà accampare scuse e ognuno dovrà esercitare il suo ruolo con il massimo di coscienza e responsabilità. Il futuro della Calabria è nelle mani della Calabria”.