fbpx

Coronavirus, dimesse oggi dal Cutroni Zodda di Barcellona 2 donne di 87 e 91 anni: a Messina sale a 389 il numero dei guariti

coronavirus

Coronavirus: il bollettino del Cutroni Zodda di Barcellona e dell’ospedale Papardo di Messina

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana di Messina informa che – nelle ultime 48 ore – presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona si sono registrate 2 nuove guarigioni, e conseguenti dimissioni, di pazienti ricoverati e che erano risultati affetti da Covid-19. Si tratta di due donne, rispettivamente di 87 e 91 anni. Inoltre, presso l’ospedale “Papardo” di Messina si è registrato il trasferimento in un reparto diverso dal Covid Hospital di 1 paziente già dichiarato guarito dal coronavirus nei giorni scorsi.

In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 di pazienti precedentemente ricoverati, quindi, sono ora 162, a cui se ne aggiungono 227 di pazienti che erano stati posti in isolamento domiciliare.

Complessivamente, pertanto, il numero dei guariti è pari a 389 (per un mero errore tecnico le ultime due guarigioni non sono registrate nel bollettino regionale).

Il quadro attuale dei ricoveri nei Covid Hospital risulta essere il seguente: A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina 2 pazienti (entrambi in terapia intensiva); ospedale “Papardo” di Messina 1 paziente; ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona 7 pazienti (per via del nuovo ricovero di un paziente “ripositivizzato”)..

Si precisa che i dati forniti sono stati registrati alle ore 11 di oggi .