fbpx

29 Giugno, oggi è festa di San Pietro e Paolo al tempo del Coronavirus: ecco IMMAGINI, VIDEO, FRASI per gli auguri di buon onomastico su Facebook e WhatsApp

/

Il 29 Giugno è Festa di San Pietro e Paolo al tempo del Coronavirus: ecco le immagini, video, frasi per gli auguri su Facebook e WhatsApp

Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo. Il martirio dei due apostoli a Roma è stato da sempre ricordato con venerazione dai cristiani di tutto il mondo. Già nel 200 il presbitero romano Caio scrive ad un amico: ”Io posso mostrarti i trofei degli apostoli. Se infatti vorrai recarti in Vaticano o sulla via Ostiense troverai i trofei di coloro che hanno fondato la chiesa”. A corredo dell’articolo una selezione di immagini.

San Pietro Apostolo

Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. Quegli che doveva divenire il primo Papa, la prima colonna della Chiesa, era un semplice pescatore. Però era uno di quegli israeliti semplici e retti che aspettavano con cuore mondo il Redentore d’Israele.

San Paolo Apostolo

Saulo, in seguito Paolo, nacque a Tarso, capitale della Cilicia, nei primissimi anni dell’era volgare. Fu circonciso l’ottavo giorno, ricevendo il nome di Saulo a ricordo del primo re d’Israele, il più grande personaggio della tribù di Beniamino, cui la famiglia apparteneva.

29 Giugno, Festa di San Pietro e Paolo: i riti e le tradizioni

La festa di San Pietro e Paolo ha per la città di Roma un significato particolare essendo sia un giorno di vacanza e sia perchè i due apostoli sono i santi protettori della città Eterna. Tanti gli eventi nella capitale il 29 giugno: spettacolare la girandola di Castel Sant’Angelo, un spettacolo di fuochi d’artificio. Inoltre, San Pietro viene invece decorata con una coloratissima infiorata. Mentre il Papa, in questa ricorrenza, concede il pallio, ovvero consegni una fascia in lana bianca, ai vescovi della città di Roma come simbolo di vicinanza con le chiese del territorio. Un’altra tradizione particolare è quella della barca di San Pietro e Paolo.

Auguri Paolo e Pietro- Ecco una selezione di immagini (gallery in alto), video, frasi (in basso) da inviare su social e app come WhatsApp e Facebook per gli auguri di buon onomastico al tempo del Coronavirus.

Ecco le FRASI da condividere su Facebook e WhatsApp:

  • Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
  • Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
  • Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
  • Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!
  • Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!
  • Il calendario oggi dice che è San Pietro/Paolo: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!
  • Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!
  • Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 29 giugno! Felice onomastico!
  • Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!

Ecco i VIDEO da condividere su Facebook e WhatsApp: