L’Asp di Messina prima in Sicilia ad assegnare struttura complessa alla professione infermieristica

Domani, 1 luglio, il Dr. Carmelo Spina assumerà l’incarico di Direttore dell’U.O.C. assegnata alla professione infermieristiche

L’ASP di Messina è la prima Azienda Sanitaria in Sicilia che assegna la struttura complessa alla professione infermieristica, ostetrica e tecnica, riconoscendo piena dignità professionale e possibilità di carriera a questi indispensabili professionisti della Sanità.

Domani 1 luglio assumerà le funzioni proprie del ruolo assegnato il nuovo Direttore dell’U.O.C. in questione il dott. Carmelo Spina vincitore del bando per l’attribuzione dell’art.18, a coronamento di una eccellente carriera.

“Ringrazio l’Assessore Regionale della Salute Ruggero Razza e il dirigente generale del dipartimento pianificazione strategica Mario La Roccadice il direttore generale dell’ASP di Messina Paolo La Paglia – per la grande attenzione riservata a questo ruolo sanitario e per avere consentito e condiviso insieme a noi un nuovo atto aziendale che prevede una piramide organizzativa innovativa per le professioni infermieristiche tecniche ed ostetriche”.

Sul tema è intervenuta anche Giovanna Bicchieri, responsabile organizzativa della Cisl Fp Messina, che ha commentato: “Un grande traguardo di civiltà e soprattutto di dignità per l’intera categoria professionale infermieristica raggiunto per la prima volta in Sicilia grazie all’Asp di Messina. Lo consideriamo uno slancio in avanti per tutta la categoria – conclude Bicchieri – e gli auguriamo buon lavoro”.