fbpx

Grave incidente stradale per Alex Zanardi sulla SS146: è in gravi condizioni [DETTAGLI]

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore

Gravissimo incidente stradale per Alex Zanardi in provincia di Siena lungo la statale 146, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici. da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Alex Zanardi è in gravi condizioni all’ospedale di Siena

Zanardi è ricoverato in condizioni gravissime” al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Lo rende noto con un bollettino medico l’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena. Zanardi  è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. “E‘ stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia“, riferisce il bollettino.

Zanardi gravissimo: in terapia intensiva dopo l’intervento chirurgico. Il ct Valentini: “Alex ha sbagliato, si è imbarcato e ha preso un camion”