fbpx

Reggio Calabria: assistenza domiciliare per i disabili. L’assessore Nucera tranquillizza: “non abbiamo sospeso nessun servizio”

Reggio Calabria, l’assessore Nucera: “non abbiamo sospeso alcun servizio e in questo momento di estrema emergenza sanitaria, non avremmo mai pensato di poter fermare un servizio così essenziale”

In merito alle voci circolate presso le cooperative e gli utenti di una possibile sospensione del servizio di assistenza domiciliare per i disabili, l’assessore alle politiche sociali del comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera evidenzia che “non abbiamo sospeso alcun servizio e in questo momento di estrema emergenza sanitaria, non avremmo mai pensato di poter fermare un servizio così essenziale. La linea seguita dall’amministrazione comunale è sempre stata, sin dal suo insediamento, di mantenimento di tutti i servizi attivi con massimo impegno ed andando oltre le difficoltà, al sol fine di garantire alle fasce più deboli i loro diritti. Per questo, tutto il settore delle politiche sociali lavora alacremente per mantenere la piena attuazione dei servizi, pur dovendo fare fronte in questo periodo a diverse situazioni di emergenza che hanno richiesto un surplus di lavoro H24, per dare risposte concrete e immediate all’utenza. Invito, i responsabili e gli utenti a non dare adito ad ipotesi non veritiere ed a seguire le linee indicate dal settore politiche sociali”.