fbpx

Reggina, l’indiscrezione di ‘Seriebnews’: “Pirlo per la panchina se parte Toscano”

Pirlo Photo by Matthew Lewis/Getty Images

Circolano voci sulla possibile partenza di Mimmo Toscano, direzione Palermo. Secondo un’indiscrezione potrebbe essere Pirlo a sostituirlo alla Reggina

Andrea Pirlo alla Reggina. Sarebbe un piacevole amarcord, ma stavolta si parla della panchina amaranto. Mentre si attendono novità sul destino del campionato di Serie C, iniziano a circolare le prime voci di mercato. La promozione in Serie B potrebbe arrivare a breve, o sul campo o in caso di cristallizzazione della classifica e di sospensione del torneo. E gli amaranto iniziano a pianificare il futuro, con il ds Massimo Taibi già attivo per quanto riguarda i calciatori. Ma, alcune indiscrezioni vorrebbero Mimmo Toscano lontano da Reggio. A lanciare la notizia è ‘Seriebnews.com’, secondo cui la permanenza dell’allenatore sarebbe tutt’altro che scontata.

Visti gli ottimi risultati con la Reggina, Toscano è finito nel mirino di tante squadre. La più interessata, tra tutte, sembra il Palermo. I rosanero hanno ottenuto la promozione in Serie C e si preparano ad essere protagonisti della prossima stagione. L’intenzione dei siciliani è chiaramente quella di costruire una squadra altamente competitiva e capace di lottare da subito per la promozione. E, uno dei nomi sondati dal ds rosanero Castagnini per la panchina è proprio quello di Toscano, specialista della terza serie. Dato il benservito a Pergolizzi, i siciliani cercano un tecnico già esperto della categoria e capace di imprimere un gioco e un’identità ben definita alle proprie squadre.

Difficilmente Mimmo Toscano si priverà della possibilità di giocarsi la Serie B con la Reggina, squadra della sua città. Un traguardo (quasi) conquistato con sacrificio e merito. Il presidente Luca Gallo è pronto ad investire e regalare al tecnico una rosa di assoluto livello per la serie cadetta. Ma ‘Seriebnews.com’ apre ad uno scenario, ad oggi, irreale: un’eventuale addio di Toscano. Cosa farebbe a quel punto la Reggina? Taibi, riporta il sito, per non farsi trovare impreparato, avrebbe l’asso nella manica: Andrea Pirlo. Già in riva allo Stretto da calciatore, l’ex centrocampista di Milan e Juventus è pronto ad intraprendere la nuova carriera. Accostato con insistenza all’Under-23 della Juve nei mesi scorsi, Pirlo potrebbe lasciarsi convincere dall’eventuale offerta della Reggina. Ipotesi al momento lontana, come detto. L’intenzione degli amaranto sembra essere quella di continuare con Toscano.

La Reggina sogna Menez: la storia del calciatore tra il soprannome Houdini, l’amicizia con Totti e il tacco col Milan [FOTO E VIDEO]