Coronavirus in Calabria, gli ordini professionali calabresi: “sbloccare le risorse delle prestazioni”

StrettoWeb

Coronavirus in Calabria, gli ordini professionali calabresi: “sbloccare le risorse delle prestazioni già svolte da tempo e non ancora liquidate”

Di seguito il testo integrale della lettera degli Ordini professionali alle amministrazioni dello Stato con sede in Calabria, agli enti pubblici territoriali della Calabria, ai Tribunali della Calabria, agli altri Enti pubblici non economici con sede in Calabria, agli organismi di diritto pubblico con sede in Calabria, alle associazioni, unioni e consorzi, comunque denominati, costituiti da suddetti soggetti:

L’emergenza epidemiologica da COVID-19 sta severamente impegnando le istituzioni per affrontare e risolvere enormi sfide organizzative, stravolgendo sia l’agenda politica dei rappresentanti a livello nazionale e locale, sia la quotidianità di ciascuno di noi. Il distanziamento sociale in atto sta mettendo a dura prova i rapporti interpersonali, le nostre certezze e conseguentemente l’intero tessuto produttivo e professionale del Paese. Qualora dovesse protrarsi per un periodo particolarmente lungo verrebbero a crearsi numerose criticità anche per il soddisfacimento dei bisogni primari dei cittadini. In una simile fase emergenziale, è necessario considerare le gravi difficoltà che dovranno affrontare i professionisti. In aggiunta alle preoccupazioni per la salute dei propri cari, si paventano quindi pesanti ripercussioni economiche in conseguenza dell’azzeramento delle entrate. Al fine di supportare, in questo periodo, quanti operano da liberi professionisti, ci preme sollecitare la S.V. in merito all’urgenza di sbloccare le risorse delle prestazioni già svolte da tempo e non ancora liquidate. Tali risorse, in un periodo di straordinarie difficoltà economiche, risulterebbero di estremo conforto per i liberi professionisti. Auspicando un rapido superamento dell’emergenza da COVID-19 e il ritorno per tutti alla normalità, certi di un sicuro accoglimento”.

ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI

Catanzaro (Presidente Giuseppe Macri’)
Cosenza (Presidente Pasquale Costabile)
Crotone (Presidente Danilo Arcuri)
Reggio Calabria (Presidente Salvatore Vermiglio)
Vibo Valentia (Presidente Nicola Donato)

ORDINE DEGLI INGEGNERI DI

Catanzaro (Presidente Gerlando Cuffaro)
Cosenza (Presidente Carmelo Gallo)
Crotone (Presidente Antonio Grilletta)
Reggio Calabria (Presidente Domenico Condelli)
Vibo Valentia (Presidente Salvatore Artusa)

ORDINE REGIONALE DEI GEOLOGI DELLA CALABRIA

Presidente Alfonso Aliperta

Condividi