Coronavirus a Reggio Calabria: oggi solo 1 nuovo caso su 248 controllati, è una paziente del Morelli positiva al 3° tampone dopo 2 negativi

StrettoWeb

Coronavirus: il bollettino ufficiale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria aggiornato ad oggi 4 aprile

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 248 soggetti. Di questi, 1 è risultato positivo al test. Si tratta di una paziente ricoverata nel reparto di Medicina del Presidio Ospedaliero “Morelli”. La paziente è ricoverata da circa 10 giorni ed è stata sottoposta a due tamponi risultati negativi. La positività si è riscontrata al terzo tampone.

Si precisa, inoltre, che il contagio è stato rilevato nel corso della normale programmazione dei controlli COVID-19 a cui ieri sono stati sottoposti tutti gli operatori sanitari ed i pazienti dell’ospedale Morelli.

I pazienti affetti da COVID-19 ricoverati in ospedale sono attualmente 40:

  • 36 in degenza ordinaria
  • 4 in Terapia Intensiva

I pazienti deceduti sono 12. In seguito ad una dimissione avvenuta in data odierna i pazienti dimessi sono 13.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Coronavirus, la Calabria sta vincendo la battaglia: CROLLA il numero dei contagi nonostante il boom di tamponi, diminuiscono anche i ricoverati [DATI]

Condividi