Assemblea Serie C, Taibi spiega la posizione della Reggina: la situazione e i retroscena

StrettoWeb

“Nulla è stato votato e non sono state prese decisioni in merito”: così il d.s. Taibi ha commentato l’Assemblea dei club di Serie C

Si è conclusa da un paio d’ore l’Assemblea dei club di Serie C, in cui si è discusso della possibilità o meno di poter riprendere i campionati. Nessuna decisione è ancora stata presa ufficialmente: è emerso che tre presidenti di Lega Pro hanno chiesto di sospendere la stagione, mentre gli altri hanno scelto di attenersi alle direttive Uefa e restano in attesa di capire lo sviluppo dell’epidemia prima di fare una scelta. Di seguito le dichiarazione del d.s. della Reggina, Massimo Taibi:

“Tra i vari argomenti affrontati si è discusso dell’accordo con AIC, delle problematiche dal punto di vista logistico e di salute nel ritornare in campo. I presidenti delle varie società hanno chiesto la restituzione delle fidejussioni versate per questa stagione, cosa corretta in virtù dei problemi economici a cui stanno andando incontro le varie società. Si è parlato dell’eventuale chiusura del campionato a causa del virus, ma in generale di cosa comportasse il fermo del campionato stesso, ma qualsiasi decisione in merito è solo ad appannaggio del Governo e del Consiglio Federale. È stata una assemblea a tratti anche toccante, nella quale ci sono state testimonianze tra cui quella del presidente della Pergolettese a cui va il nostro abbraccio che è stato toccato dalla perdita di persone care a causa del coronavirus. Ad oggi nulla è stato votato e non sono state prese decisioni in merito, in questo prima fase la cosa principale è la salute. Alcuni presidenti hanno manifestato la possibilità di fermarci, capisco il loro punto di vista, ma capisco anche l’intervento di un presidente stimato nel calcio italiano, da me molto apprezzato, che ha dichiarato di prendere in considerazione la possibilità di far ripartire i campionati sempre se le condizioni di salute ce lo permettono con la sicurezza per tutti e se dovessero ripartire i tornei di serie A e B, logicamente con l’approvazione del Governo. Ringrazio il presidente Ghirelli chiarissimo nell’esposizione dei fatti e per essersi messo a disposizione delle società”.

Serie C, Ghirelli: “assemblea di grande tensione emotiva, ma ne esco felice. Vi spiego quello che è emerso”

Serie C, il punto sull’Assemblea dei club: perplessità sull’ipotesi di ripresa dei campionati

Condividi