fbpx

Coronavirus: Unicredit amplia pacchetto misure per sostenere famiglie e imprese

Milano, 23 mar. (Adnkronos) – UniCredit amplia il suo ‘Pacchetto emergenza’ a tutta l’Italia e lo integra con ulteriori misure di sostegno. L’iniziativa, si spiega dalla banca, si aggiunge alle misure precedentemente comunicate dalla banca e a quelle annunciate dal governo con il decreto ‘Cura Italia’ per affrontare l’emergenza Covid-19.
Il gruppo ai clienti privati offrirà sui mutui la sospensione del rimborso della quota capitale delle rate fino a 12 mesi e ai clienti Pmi, oltre alle misure annunciate dall’Abi, e pienamente in linea con il decreto, prevede finanziamenti aggiuntivi, pari ad almeno il 10% dell’utilizzato in essere, attraverso la rinegoziazione o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.
Inoltre agli altri clienti Imprese la banca offre sui finanziamenti a medio-lungo termine la sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per 3-6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi, la proroga delle linee di import fino a 120 giorni, finalizzata a supportare la gestione del capitale circolante, e la concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.