fbpx

Coronavirus: Taverna, ‘parlamentari si dimezzino stipendi’ (2)

(Adnkronos) – “Il governo sta lavorando incessantemente in questa corsa contro il tempo. Siamo al fronte e ogni ora, ogni minuto è dedicato a perfezionare la strategia, ad avanzare per guadagnare terreno sul campo di battaglia. Ma si può fare sempre di più”.
‘Tutti i parlamentari ‘ prosegue – possono davvero dire di stare a posto con la coscienza? Nessuna morsa al cuore? Ogni contributo è stato dato? Il Movimento 5 Stelle ha restituito ai cittadini, dal 2013 ad oggi, 110 milioni dagli stipendi dei suoi parlamentari. Nelle ultime settimane 3 milioni di euro sono andati ai reparti ospedalieri per acquistare strumenti vitali”.
‘A tutti gli italiani ‘ osserva la vicepresidente del Senato – stiamo chiedendo di fare sforzi sovrumani. Guai a chi si sente un privilegiato, a chi vorrebbe continuare a vivere come se lo fosse, distante dalla sofferenza degli altri. Perché la storia ne terrà conto”. ‘Questa è l’occasione – conclude – per dimostrare che la politica, tutta, è davvero al servizio dei cittadini”.