fbpx

Coronavirus, sono 46 i medici morti

Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) – Ogni giorno si allunga la lista dei medici deceduti per . Sono ora 46 le vittime del virus. Tra ieri e oggi sono morti Dino Pesce, medico internista dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena di Genova; Marcello Ugolini, pneumologo e consigliere dell’Ordine dei Medici di Pesaro-Urbino; Giulio Calvi a Bergamo; Anna Maria Focarete, consigliere provinciale della Fimmg di Lecco e Benedetto Comotti di Bergamo.
A comunicarlo è la Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), che cura una pagina del suo sito listata a lutto.
Annamaria Focarete, presidente della sezione lecchese della Simg (Società italiana di medicina generale e delle cure primarie), consigliere provinciale Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) e già consigliere dell’Ordine provinciale dei medici di Lecco, si è spenta questa mattina all’alba nella Rianimazione dell’ospedale di Merate. “Ci aveva illuso Anna – è la testimonianza pervenuta all’AdnKronos Salute e firmata da Marino Lafranconi, segretario Fimmg Lecco – Con la tempra di sempre aveva dato segni di ripresa, sembrava scamparla anche al Covid. Poi una superinfezione ce l’ha portata via ed è volata. Anna ora vola in alto!”, è l’addio commosso del collega.