fbpx

Coronavirus a Reggio Calabria, altri 49 tamponi oggi in città: 2 soli nuovi casi positivi, 1° ricovero in terapia intensiva [DETTAGLI]

Coronavirus, due nuovi casi positivi a Reggio Calabria: 1 in terapia intensiva

Oggi a Reggio Calabria sono stati effettuati altri 49 tamponi a soggetti con sospetto Coronavirus, ma soltanto 2 sono risultati positivi. Si attende comunque conferma definitiva con il secondo tampone, ancora in fase di test microbiologico. E’ arrivata la conferma di uno dei due casi di ieri, mentre si attende l’esito per il secondo. Lo ha appena comunicato, tramite una nota stampa ufficiale, la Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria.

tenda protezione civile ospedali riuniti

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

In totale, ad oggi, presso le tende del pre-triage installate nei pressi del pronto soccorso (vedi foto a corredo dell’articolo), sono stati sottoposti a controllo 206 pazienti. I casi positivi confermati sono 12, i casi da confermare sono invece 3, uno della giornata di ieri, che sarà verificato nuovamente proprio in queste ore, ed i due di oggi. Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente 6: 5 pazienti sono in condizioni stabili nel reparto di Malattie Infettive, mentre 1 è in Terapia Intensiva. Tutti gli altri non hanno bisogno di ospedalizzazione: 1 è guarito (il prof. di Agraria), e 8 sono in isolamento domiciliare.

L’ospedale ricorda e raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.