fbpx

Coronavirus a Reggio Calabria, il messaggio dei locali della città: da Cesare agli Sbronzi, i VIDEO per dire che “#noicisiamo” e il futuro sorriderà

La Notte Bianca del 2007 - Foto di Attilio Morabito

Coronavirus a Reggio Calabria – Imprendisud fa partire l’hashtag #noicisiamo: “l’obiettivo è trasmettere un messaggio positivo in un momento difficile”

La community Imprendisud di Reggio Calabria lancia l’hashtag #noicisiamo. “Il nostro intento è quello di trasmettere un messaggio di solidarietà, di unione, di conforto, un messaggio positivo in questo momento così particolare”, si legge nel comunicato stampa diramato sui social. Il gruppo di imprenditori reggini ha creato questa organizzazione con l’obiettivo di sviluppare sinergie per lo sviluppo del nostro territorio. Nella nota si legge che lo scopo è di “portare avanti le nostre attività in maniera positiva e costruttiva, sopratutto in un momento così delicato e limitante per la ristorazione e l’imprenditoria di Reggio Calabria e della sua provincia, si propone inoltre di creare unità d’intenti e di progetti per il futuro. Tutto è nato da un incontro in una azienda agricola calabrese (Fattoria della Piana, ndr) lo scorso ottobre, organizzato dallo stesso proprietario, senza alcun interesse, semplicemente per conoscerci, confrontarci e, perché no, creare qualcosa di positivo per questa terra. Dopo un periodo di stop, durante questo momento triste , abbiamo iniziato a scriverci di nuovo. Per una parola di conforto. Abbiamo deciso così di incontrarci di nuovo tutto insieme e di allargare la “FAMIGLIA”, facendo partecipare quanti più imprenditori che facevano parte della ristorazione a 360 gradi della realtà Reggina. I reggini durante questa pandemia non avevano bisogno delle nostre pizze, la nostra cucina, la nostra pasticceria, gelateria. Per il futuro? Adesso non ci pensiamo ma abbiamo tanti progetti per questa splendida città, per i suoi prodotti e per le persone che la vivono”.

Pasticceria La Mimosa, Angelo Musolino: “quando tutto sarà finito, ci faremo trovare pronti per voi” [VIDEO]

Cafè Noir, Santo Cama: “dedico un pensiero al personale medico che lotta contro il virus” [VIDEO]

Gelateria Cesare, Davide De Stefano: “quando tutto sarà finito scenderemo in strada ad abbracciarci” [VIDEO]

Sushi, Alessandra Stilo: “torneremo più forti che mai” [VIDEO]

Zio Fedele, la maglia Zaminga: “restiamo a casa e presto ci riabbracceremo” [VIDEO]

Cremeria Sottozero, Vincenzo Pennestrì: “vi svelo una ricetta del 1800, buon divertimento” [VIDEO]

Gli Sbronzi, il Mastro Birraio Demetrio Crea spiega come si fa la birra [VIDEO]

Lievito, Rocco Caridi: “stiamo sperimentando nuovi prodotti, vi delizieremo quando tutto sarà tranquillo” [VIDEO]

Caffè Matteotti, Gianluca Marcianò: “continuiamo a lavorare per voi” [VIDEO]

Malavenda Cafè, la proprietaria Roberta: “restiamo a casa e leggiamo un libro” [VIDEO]