fbpx

Coronavirus: M5S Senato, ‘bene Catalfo, pronta risposta a autonomi’

Roma, 28 mar. (Adnkronos) – ‘La straordinarietà di quest’emergenza, sanitaria ed economica insieme, impone allo Stato di mettere in campo misure e strumenti eccezionali per tutelare le categorie produttive. Bene quindi il via libera al decreto firmato dal ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, che assicura già a marzo ad autonomi e liberi professionisti un indennizzo di 600 euro”. Lo dichiarano in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama.
‘è una prima risposta dedicata ai lavoratori autonomi, alla quale ne seguiranno altre misure già ad aprile, come ribadito a più riprese dal governo – sottolineano -. Serviva un intervento celere e mirato, che è stato definito grazie al lavoro di intermediazione svolto dal governo in questi giorni”.
‘Ora auspichiamo che venga definito in tempi altrettanto rapidi l’introduzione di un reddito di emergenza per le fasce sociali più deboli così da assicurare a tutti i cittadini pari dignità e strumenti di sussistenza in questo momento così delicato per l’Italia”.