Coronavirus in Calabria, blindato il comune di Cerisano. Il sindaco: “stop ingresso ai non residenti”

StrettoWeb

Coronavirus, blindato il comune di Cerisano (provincia di Cosenza). Il sindaco: “si entra solo per motivi di lavoro, di salute o per assistere un anziano”

Il sindaco di Cerisano, comune in provincia, ha deciso di blindare il paese. Il primo cittadino ha scelto di adottare misure estreme per contenere i contagi da Coronavirus. “Ho fatto un’ordinanza – ha spiegato Lucio Di Gioia – per non consentire l’accesso in paese ai non residenti, se non per i motivi previsti nel decreto governativo, ovvero di lavoro, di salute o per assistere un anziano”. “Abbiamo rafforzato i parametri governativi – ha aggiunto il sindaco Di Gioia – perché c’era molta gente che, dai comuni vicini, veniva a fare la spesa o veniva alla posta in paese e per fortuna noi ancora non abbiamo nessun caso di contagio a Cerisano. Ho fatto anche un’ordinanza per evitare che si faccia sport a tutte le ore, prevedendo che si possa fare per due ore al giorno, dalle 6 alle 8 di mattina, e da soli, fuori dal centro urbano”.

Coronavirus, oggi in Calabria altri 38 casi positivi: aumento stazionario, non c’è aumento esponenziale. Reggio resta la città più colpita. Tutti i DATI città per città

Condividi