fbpx

“Coraggio Italia!”, il Teatro antico di Taormina con le luci del tricolore

Palermo, 15 mar. (Adnkronos) – ‘Coraggio Italia!”. E’ il messaggio che arriva dalla Sicilia, dove il Parco Archeologico Naxos Taormina, ieri sera, ha acceso il Teatro Antico con le luci del Tricolore sullo sfondo dell’Etna. ‘Nell’ora più buia ‘ ha detto il direttore del Parco, l’archeologa Gabriella Tigano ‘ un invito alla speranza da uno dei monumenti simbolo dell’arte e dell’ingegno dell’Umanità”.
Definito da Goethe ‘il più bel palcoscenico del mondo”, il Teatro Antico di Taormina nei mesi scorsi ha registrato, insieme agli altri siti del Parco (Museo di Naxos e Isola Bella) un consistente aumento di visitatori: quasi 21mila a febbraio (+57% rispetto al 2019, quando si fermarono a 13.266, fonte Aditus). Un trend positivo interrotto solo dallo stop dell’emergenza sanitaria che ha azzerato il turismo su scala globale.
Chiusi i siti e il museo ‘ disinfestati e sanificati in questi giorni’ il Parco Archeologico Naxos Taormina continua a raccontare i suoi monumenti attraverso i social, con focus giornalieri sui reperti del museo e sulla storia dei singoli siti archeologici.