fbpx

Reggio Calabria: benedizione delle coppie a Marina di San Lorenzo

festa fidanzati marina san lorenzo (2)

Reggio Calabria: domenica 16 febbraio nella chiesa SS.Trinità, don Giovanni Zampaglione durante la celebrazione, benedirà tutte le coppie di Roghudi e Marina di S.Lorenzo

Domenica 16 febbraio alle ore 11.15 dopo la festa di S.Valentino nella chiesa SS.Trinità, don Giovanni Zampaglione durante la celebrazione benedirà tutte le coppie di Roghudi e Marina di S.Lorenzo che convoleranno a nozze nel 2020 e tutti gli sposi presenti alla liturgia eucaristica. Don Giovanni Zampaglione rivolgendosi alle coppie ha più volte sottolineato “l’importanza di dire ogni giorno grazie al Signore per il dono dell’Amore e del volersi bene. L’amore non va sottinteso, va comunicato, espresso con gesti, parole, espressioni d’affetto, di dedizione, di sorrisi. Nei momenti di difficoltà- continua nella sua riflessione don Giovanni Zampaglione– anche un semplice sorriso , una pacca sulla spalla da parte del partner, una stretta di mano, e ogni altro gesto d’attenzione sono importanti all’interno di una coppia e aiutano a vivere meglio e a superare i momenti difficili che ci sono ogni giorno in una famiglia.

festa fidanzati marina san lorenzo (2) Le ultime parole del parroco don Giovanni sono per il Cantico dei Cantici. Invito tutti voi a leggere questo libro insieme. E’ un vero e proprio inno all’ amore. Volendo citare il grande Benigni nel Cantico dei Cantici ogni parola è un diamante. Quindi carissimi sposi e fidanzati accostatevi alla lettura di questo libro e vivete il vostro amore non a puntate ma fino all’estremo“. Don Giovanni Zampaglione conclude la sua riflessione preparatoria alla celebrazione di domenica 16 invitando “tutti gli sposi a partecipare a questo momento di preghiera e riflessione in maniera da rinnoovare dinanzi a Dio il proprio Sì e da ripetere al proprio partner “io ti accolgo” perchè forte come la morte è l’amore”.