Categoria: EMERGENZA CORONAVIRUSNEWS

Coronavirus: in Italia 5 morti e 219 contagiati, 23 in gravi condizioni

Coronavirus, la situazione precipita: salgono a 5 le vittime in Italia

La situazione del Coronavirus in Italia sta precipitando. “Sono 219 i contagiati e 5 i deceduti, si e’ aggiunto da pochissimo un decesso in Lombardia, un uomo di 88 anni di Caselle Landi“. Cosi’ il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.

I contagiati complessivamente sono 219, compresi i 5 morti e un giovane considerato guarito. Gli altri 213 contagiati con il Coronavirus in corso sono così suddivisi:

99 ricoverati con sintomi
23 ricoverati in terapia intensiva, in gravi condizioni
91 in quarantena domiciliare, perchè non hanno complicazioni

Sui territori al momento sono confermati i due focolai nel lodigiano e nel padovano. Il numero dei contagiati è così suddiviso:

Lombardia 167
Veneto 27
Emilia Romagna 18
Piemonte 4
Lazio 3

Coronavirus, la situazione precipita: in Italia 5 morti e 219 contagiati, 23 gravi. “E’ già pandemia, non paragonatela all’influenza e non uccide solo gli anziani”

Coronavirus, il problema è che in Italia non prendiamo nulla sul serio. Il premier Conte come Morgan sul palco di Sanremo

Coronavirus, testimonianze allarmanti da Codogno: “è il panico assoluto, non c’è niente sotto controllo”

Il Coronavirus ripopola il Sud: tornano tutti senza controlli, solo la Basilicata li mette in quarantena. E intanto l’Austria chiude i confini

Coronavirus, il medico italiano sopravvissuto all’Ebola: “questo virus è completamente diverso, fondamentale lavarsi le mani”

Coronavirus, parla il manager tornato dalla Cina: “Io paziente zero? Sono sempre stato bene”

Coronavirus, l’apocalittica previsione di un team di scienziati: 650 milioni di persone si ammaleranno prima del picco

Il coronavirus cinese e la profezia di Nostradamus sulla “grande epidemia”

Il coronavirus e la ‘profezia’ di Bill Gates nel 2018: “il mondo deve prepararsi ad una pandemia che farà milioni di morti”

Coronavirus, in Cina l’epidemia ha ridotto le emissioni di CO₂ di 1⁄4: crollato l’utilizzo di carbone e petrolio, impatto enorme sull’inquinamento globale

Coronavirus, parla la virologa Ilaria Capua: “Arriverà in Italia, dobbiamo prepararci: chi può lavorare da casa si organizzi”

Coronavirus, parla il manager tornato dalla Cina: “Io paziente zero? Sono sempre stato bene”