Attentato Londra– Sono 2 i passanti feriti a Streatham, nella zona sud di Londra, da un uomo poi ucciso dalla polizia. Lo riferiscono gli investigatori. L’episodio è indagato come un atto di terrorismo, secondo quanto Scotland Yard ha precisato quasi subito. L’identità dell’attentatore non è per ora nota. La zona dell’attacco resta in parte transennata, con una forte presenza di agenti e mezzi di soccorso, anche la stessa polizia ha precisato che la situazione è ora tornata “sotto controllo”.
L’attentatore che, oggi pomeriggio, ha accoltellato diverse persone nel sud di Londra, aveva con se un machete e due bombole d’argento attaccate al petto. Lo riferiscono testimoni citati dai media locali.
“Tre persone sono state ferite nell’attacco di #Streatham questo pomeriggio. Una persona è in ospedale in condizioni di pericolo di vita. Stiamo informando la loro famiglia”. Lo comunica la polizia britannica in un tweet.
“I terroristi cercano di dividerci e di distruggere il nostro stile di vita. Qui a Londra non li lasceremo mai avere successo”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Londra Sadiq Khan in una nota.
Dopo l’attentato a Londra via twitter è intervenuto il premier Boris Johnson per ringraziare lo staff dei “servizi di emergenza intervenuti dopo l’incidente. I miei pensieri vanno ai feriti e a tutte le persone coinvolte”, ha scritto Johnson.